Raccontare chi siamo significa narrare una storia.

Raccontare chi siamo significa narrare una storia.

Senesidesign è una famiglia e ogni famiglia è fatta di persone. Dietro ogni persona, infine, c’è una storia da narrare.

Nel 1997 internet non era largamente diffuso, il primo servizio di webmail nacque poco prima. Eppure, quell’anno, Corrado e Barbara Senesi mostrarono qualcosa di unico ai partecipanti al loro evento sull’innovazione del computer in ambito design a Milano: una prima video conferenza grafica, antesignana di quello che poi si sarebbe diffuso, molto tempo dopo, come lavoro da remoto.

La storia inizia a raccontarsi dal centro e non dall’inizio, perché questo evento è emblematico dello sguardo rivolto al futuro che Senesidesign e i suoi fondatori hanno sempre nutrito.

Preloader
  • 1980

    Corrado fonda l’agenzia nel 1980, unendo gli studi in ingegneria alla passione per il design e all’imprinting ricevuto dalla famiglia di tipografi/stampatori. Senesidesign si presenta fin da subito come un’agenzia specializzata in Brand e Packaging Design. L’obiettivo è combinare l’incontro tra creatività e competenze tecniche, raggiungendo così l’eccellenza nelle soluzioni di design: dall’idea alla sua esecuzione.

  • 1982

    Dopo poco tempo, Barbara raggiunge il fratello Corrado in agenzia, portando con sé un bagaglio di competenze in design e comunicazione, acquisite presso lo IED di Milano.

  • 2007

    Ci avviciniamo ai giorni nostri. È il 2007 quando Tatiana Furlanetto, figlia di Barbara, approda in agenzia dopo la laurea in Lingue e Mediazione Culturale. Grazie alle conoscenze linguistiche, Tatiana apre con successo le porte dei mercati internazionali a Senesidesign, tanto che, in breve, la metà del giro d’affari dell’agenzia proverrà dall’estero.

  • 2015

    Nel 2015, infine, sale a bordo anche Luca Senesi, figlio di Corrado, forte della laurea in Economia e dell’esperienza nell’organizzazione di eventi. Luca porta con sé una visione fondata sul business e sull’organizzazione aziendale, dando la spinta per l’innovazione strutturale dell’agenzia.

  • 2019

    Giungiamo all’alba del 40° anniversario di attività, gli ultimi mesi del 2019. Da un lato, Senesidesign rinnova la flotta tecnologica con nuove dotazioni. Dall’altro lato, tutto il team si trova impegnato a rinnovare completamente brand, logo e sito web: quello su cui ci troviamo ora.

Lo sguardo di Senesidesign, ancora oggi, continua a guardare lontano.

Nell’arco della nostra storia abbiamo guadagnato la fiducia di clienti e fornitori, creato un network di lavoro affiatato e professionale, appreso come vedere, all’interno di ciascun nuovo progetto, un’opportunità di crescita.

Lo sguardo di ciascuno di noi è rivolto al futuro, nella stessa direzione, verso creatività e innovazione continua, con la stessa passione di quarant’anni fa.

I nostri valori


Esperienza

Possiamo contare su 40 anni di lavoro a contatto con grandi multinazionali e realtà locali, un tesoro di grande valore. Portiamo la nostra esperienza nell’attività di ogni giorno con orgoglio e con l’obiettivo di arricchirla sempre più.

Famiglia

Senesidesign è un’agenzia famigliare dal 1980, nata e cresciuta in famiglia. Questo ci permette di fornire risposte immediate nei processi decisionali di tutti i giorni, senza spazio alcuno per burocrazie e gerarchie farraginose. In modo particolare, la dimensione famigliare è da sempre, per i nostri clienti, sinonimo di fiducia: prima ancora di essere un’azienda siamo persone e volti.

Flessibilità

L’elasticità è una naturale conseguenza dell’essere una famiglia. Siamo in grado di plasmarci secondo le esigenze del cliente e supportarlo in ogni fase del progetto. Grazie al nostro team, che possiede competenze trasversali, e grazie alla rete di professionisti che abbiamo costruito intorno a noi, siamo capaci di vincere sfide importanti per i nostri clienti, sempre garantendo l’eccellenza, il marchio della nostra attività.

Creatività funzionale

Pensare out of the box, come si dice: al di là dei modelli, è il nostro mantra. Dopodiché, la nostra prerogativa sta nel riuscire a connettere le idee creative alle esigenze funzionali e agli obiettivi pragmatici dei brand. Perché la creatività sia sempre funzione del messaggio e mai fine a se stessa.

Proattività

Prima dei brand, ci sono le persone. Abbiamo costruito, nel corso degli anni, solidi rapporti di fiducia con i nostri clienti. Questo approccio ci ha donato una visione approfondita dei bisogni e dei contesti dei brand per i quali lavoriamo, permettendoci di ricercare con proattività sempre nuove idee per loro.

Visione internazionale

Ci muoviamo all’interno di mercati molto differenti, ma questo è un plus che ha arricchito enormemente la nostra visione, le nostre competenze e il nostro pensiero strategico. Mettiamo a disposizione di ciascun cliente 40 anni di esperienza a livello internazionale. A questo prezioso valore, aggiungiamo un team multi lingue, con una profonda conoscenza dei differenti ambienti culturali. Un quadro ricco di sfumature e colori che ci consente di capire le necessità di ogni brand e fornire soluzioni su misura, studiate appositamente.

TEAM

Luca Senesi
Business Partner & Senior Account for Italy

Tatiana Furlanetto
Business Partner & Senior Account Worldwide

Alessandro A.
Web Master & IT Specialist

Nicole C.
Web Designer

Serena T.
Art Director

Eleonora R.
Junior Designer & Brand Specialist

Marianna B.
SEO Copywriter

Corrado Senesi
CEO & Creative Director Supervisor

Barbara Senesi
Chief Administration Officer

Claudia R.
Senior Designer & Packaging Specialist

Diego B.
Senior Designer & Video Editor